Nuovo weekend di Audizioni Live al Musicultura Festival 2017

81

di Marta Palazzini

MACERATA – Da venerdì 10 febbraio partirà il terzo e penultimo fine settimana insieme a uno dei concorsi musicali tra i più importanti in Italia, Musicultura. Si è dato il via alla XXVIII edizione, con le Audizioni Live, il 27 gennaio, insieme alla straordinario presenza di Alberto Fortis che ha regalato al pubblico della città i suoi più grandi successi. Ogni venerdì, infatti, è caratterizzato dalla speciale presenza di un ospite: il 3 febbraio ad arricchire la serata è arrivato Mario Venuti, e si finirà con il 17 febbraio insieme a Maldestro, che sarà reduce dall’esperienza del Festival di Sanremo.

Ogni weekend prevede l’esibizione di 15 artisti, 5 a serata, per un totale di 60 presenze cantautoriali. Un concorso che quest’anno si è visto gremito di domande di partecipazione (oltre le 800); per questo ai tradizionali tre weekend al Teatro della Filarmonica, ne è stato aggiunto un quarto per poter dare la possibilità a tutti i concorrenti di esprimere le loro capacità artistiche. Ogni serata inoltre prevede l’assegnazione di due premi: uno decretato dal pubblico in sala, il Premio ValdiChienti, l’altro deciso dalla Commissione d’ascolto, il Premio “Un Certain Regard”, per la migliore esibizione live.

Venerdì 10 – La serata prevede l’esibizione di Jess, Virginia Veronesi, Punto e Virgola, Cauteruccio e infine la band Jaspers.

Sabato 11 – Altre cinque nuove proposte: Marte, Lastanzadigreta, Il Grande Capo, Nico Gulino e Luca Dolci.

Domenica 12 – Ultimo incontro della settimana insieme a Riccardo Ceres, La Base, Francesco Papageorgiou, T;Nagai e infine Roberta Dragone.