Webinar Unimc su Diritto e Coronavirus: grande partecipazione

261

Centinaia di partecipanti all’incontro organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza e dalla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali. Il webinar è disponibile online

MACERATA – Straordinaria partecipazione di studenti, professori e avvocati dei fori di Macerata, Ascoli Piceno, Fermo, Pesaro, Ancona, Brescia, Verona, Roma al webinar “L’impatto del Coronavirus sulle situazioni giuridiche soggettive” organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza e dalla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali delle Università di Macerata e Camerino.
Il webinar ha raggiunto già prima dell’inizio della sessione il numero massimo di accessi alla piattaforma Teams (250 utenti) ed è stato seguito da un numero elevato di persone in streaming attraverso l’immediata condivisione delle registrazioni dei diversi interventi sulla pagina Facebook “Unimc Giurisprudenza Cattedra di Diritto privato” gestita da Enrico Damiani, direttore della scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, su cui resteranno le registrazioni fruibili da quanti vorranno scaricarle anche nei prossimi giorni.
Il convegno, apertosi con i saluti del direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Unimc Stefano Pollastrelli, ha dato la possibilità di affrontare la problematica dell’incidenza dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 da diversi punti di vista.
Particolarmente apprezzati anche gli interventi dei giovani ricercatori che hanno arricchito il dialogo interdisciplinare: Giorgia Vulpiani, Martina Bassotti, Chiara Iorio, Alessandro Berrettini, Martina D’Onofrio.