Urbino, ZTL: torna la regolamentazione “primavera – estate”

145

URBINO – L’Amministrazione Comunale di Urbino informa che da oggi, lunedì 18 maggio  2020,torna la consueta regolamentazione “primavera – estate” di accesso e sosta nella ZTL. Regolamentazione che sarà in vigore fino al 31 ottobre. Ricordiamo che le fasce di accesso libero a tutti i veicoli sono due: dalle 08.30 alle 10.30 e dalle 18.00 alle20.00, e sono valide esclusivamente nei giorni feriali, con ingresso da Porta Santa Lucia/Via Bramante (Varco 3); Piazzale Roma/Via Raffaello (Varco 4). Via delle Mura (Varco 2) potrà essere raggiunta da residenti e non, proseguendo lungo Corso Garibaldi e Via Matteotti. Il Varco 1 (Via Matteotti) rimane per ora chiuso, per i lavori di pavimentazione e riqualificazione della via di accesso. La sosta è consentita negli stalli di colore bianco con disco orario di 60 minuti.

Per chiedere i permessi temporanei di accesso e sosta per carico e scarico nella ZTL, torna come unica modalità quella di rivolgersi agli uffici di Urbino Servizi (Info Point di Borgo Mercatale).

Le attuali disposizioni saranno indicate dall’apposita segnaletica verticale posta all’ingresso di ogni varco di accesso al centro storico. Si raccomanda di rispettare gli orari di accesso e la sosta negli appositi spazi al fine di evitare spiacevoli sanzioni.

Si ricorda inoltre che con Ordinanza è stato prorogato fino al 15 giugno 2020 il termine per rinnovare le AUTORIZZAZIONI di ACCESSO E SOSTA nella ZTL di Urbino. Si tratta di autorizzazioni che erano scadute il 31 dicembre 2019 e che dovevano essere rinnovate entro il 31 marzo 2020.