A Urbino va in scena “Il Soffio della Nuova Vita” di Roberta Arduini

114

In Piazza Rinascimento il 16 agosto prossimo lo spettacolo musicale con il quartetto Oasi

URBINO – L’ opera di Roberta Arduini che inneggia appassionatamente tra emozionanti Parole e Musica, un nuovo RI-nascimento interiore, in perfetta simbiosi con la Storia Urbinate e le sue meraviglie architettoniche, andrà in scena proprio davanti agli “Occhi” del suo passato eterno.
Accoglieremo la pura bellezza della Ri-nascita proprio nella città Rinascimentale per eccellenza.

Ripercorreremo con umiltà le paure più recondite, i nostri primordiali bisogni e istinti che il periodo di clausura ha fatto emergere; desidereremo un nuovo Rinascimento e accoglieremo la pura bellezza della Ri-nascita con un Inno ai sensi, alla Vita, all’ Italia e alla beatitudine su questa Terra che rende tutti Dei e che ci unisce all’eterno.
Roberta Arduini , voce recitante, ci accompagnerà verso un Viaggio sensoriale dove la potenza delle parole e della musica eseguita da Paride Battistoni, Jacopo M. Mariotti e Alceste Neri, diventeranno la culla trasportata dalle onde delle emozioni e sensazioni più autentiche che il Cuore ricerca mentre la vita scorre.
I musicisti e Professori d’Orchestra di alto valore tecnico e musicale, eseguiranno celebri colonne sonore e brani suggestivi, in un emozionante connubio di Musica, Parole e Poesia.

“IL SOFFIO DELLA NUOVA VITA”:
Roberta Arduini – Autrice e voce recitante
Paride Battistoni – violino
Jacopo Mariotti – violoncello
Alceste Neri – pianoforte
Oltre allo spettacolo ” il soffio della nuova Vita”, l’ autrice ha “partorito” anche i seguenti spettacoli di grande valore umano e sociale che hanno avuto grandi riscontri mediatici ed emozionato il pubblico ovunque:
“La Verità negli occhi dell’Amore”
“Echi antichi nella voce di Madre Terra”
“Dal buio della notte all’alba della Vita”

Gli spettacoli con il quartetto OASI, dell’ Autrice Roberta Arduini, prevedono un emozionante connubio di parole e musica di alto livello (importanti colonne sonore e famosi brani classici).
I testi toccano in profondità i diversi aspetti dell’esistenza umana e del suo mondo interiore, sviscerando dolcemente i lati psicologici profondi che regolano i comportamenti, creando una sorta di riflessione che induce verso una maggiore consapevolezza interiore.
Ogni emozionante argomento viene sviluppato in maniera diversa e originale, coinvolge lo spettatore e lo accompagna a vivere in prima persona il proprio viaggio interiore in maniera realistica, ma allo stesso tempo poetica e meditativa; una culla trasportata dalle onde delle emozioni e sensazioni più autentiche, che il Cuore ricerca mentre la Vita scorre.