‘Urbino Plays Jazz’ dal 5 al 7 agosto

53

Urbino Plays Jazz conferenza stampaURBINO – Anche quest’anno a Urbino torna la tre giorni di musica Urbino Plays Jazz, organizzata dall’Associazione Urbino Jazz Club con il patrocinio del Comune di Urbino. Giunto alla seconda edizione, il festival propone un programma di artisti perlopiù trentenni, a dimostrazione che il jazz è ancora una musica vitale che continua ad appassionare milioni di ascoltatori anche giovani. Per l’Urbino Jazz Club è fondamentale, infatti, dare spazio alle nuove generazioni di musicisti per contribuire ad arricchire il loro percorso, dando la possibilità ad artisti ancora non conosciuti quanto meriterebbero, di far ascoltare la propria musica a un pubblico più vasto di quello del circuito dei club. Per fare qualche esempio basterà ricordare la pianista Francesca Tandoi che ha partecipato alla seconda edizione del festival, o il talentuoso fisarmonicista arpino Carmine Ioanna, che fin dalla prima edizione accompagna l’Urbino Plays Jazz nel suo percorso di crescita.

Programma:

Venerdì 5 agosto

Ore 18.30 – Cortile S.chiara – D’Zic Trio

Ore 21.45 – Cortile S.Chiara – Francesco Ponticelli Quartet

Sabato 6 agosto

Ore 18.30 – Cortile S.Chiara  – Dario Chiazzolino Trio

Ore 21.45 – Cortile S.Chiara  – Stefano Bedetti Quartet

Domenica 7 agosto

Ore 18.30 – Cortile S. Chiara – David Minguillòn – Baptiste Bailly Quartet

Ore 21.45 – Cortile S. Chiara – Andymusic

Jam session & after party tutte le sere dalle 0.00 alle 2 presso la sede dell’Urbino Jazz Club in Via Valerio,3.

Durante il pomeriggio si esibiranno artisti nella piazza delle erbe, e ci saranno 3/4 musicisti itineranti per circa un’ora dalle 17 alle 18 da p.zza Rinascimento a P.zza della Repubblica.

Ci teniamo a sottolineare che durante l’esibizione dei musicisti sul palco di S. Chiara ci saranno delle performance di video mapping e illustrazione a cura di artisti locali e studenti di ISIA e Accademia.

L’ordine dei concerti e gli stessi artisti potrebbero subire lievi modifiche per ragioni logistiche e di disponibilità.

Saranno previsti ulteriori tre concerti al Caffè del Sole, dalle ore 19,45 alle ore 21,45:

Venerdì 5 – Federica Lipuma Duo

Sabato 6 – Giulio Angrisani Trio

Domenica 7 – Giacomo Pietrucci Trio