«Il display elettronico – ha detto il sindaco Maurizio Gambini – si collega a un progetto di riqualificazione dell’illuminazione pubblica su tutto il territorio comunale. Il progetto è seguito dal consigliere Sirotti. Abbiamo in programma di mettere un pannello elettronico in ogni frazione comunale, per permettere il coinvolgimento del territorio nella vita della città. Il display permetterà di diffondere maggiori informazioni su eventi e manifestazioni, ma favorirà anche la sicurezza: se l’Amministrazione avesse la necessità di comunicare messaggi legati a particolari emergenze, ad esempio sul maltempo, potrà farlo in tempi rapidissimi».
Il pannello, a cui è annessa anche una bacheca per locandine e manifesti, è posizionato permanentemente di fronte alla Chiesa di San Paterniano.
«Il primo monitor a Ca’ Mazzasette – ha aggiunto il vicesindaco Crespini – è un segnale della volontà dell’Amministrazione di stare vicino a tutto il territorio. Dalla prossima settimana il display sarà messo in rete con quello esistente in Piazza della Repubblica. E anche la bacheca annessa al pannello elettronico sarà mantenuta aggiornata, con materiale informativo di interesse pubblico».
Tanti i residenti del luogo che hanno assistito al taglio del nastro.
«Questo display – ha concluso il consigliere Sirotti – dimostra un modo di ragionare diverso: chi abita nelle frazioni avrà le stesse informazioni di chi abita nel centro storico o che passa in Piazza della Repubblica. Il territorio è al centro della nostra azione. Vogliamo lavorare insieme alle associazioni del territorio per aumentare la collaborazione e creare spirito di squadra».
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X