CAMERINO – Nei giorni scorsi, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Camerino, si è tenuta la cerimonia di firma della convenzione tra l’Arma dei Carabinieri e l’Ateneo Camerte.
All’incontro erano presenti il Comandante della Legione Marche, Generale Nicola Conforti, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Macerata, Colonnello Raffaele Ruocco, e il Magnifico Rettore dell’Università di Camerino, Prof. Graziano Leoni.
L’accordo prevede l’attivazione di specifici percorsi di studio nelle materie giuridiche, pensati per valorizzare e accrescere la professionalità degli appartenenti alla Benemerita. I corsi offriranno approfondimenti mirati su discipline di particolare utilità nell’attività lavorativa, con una programmazione didattica calibrata sulle esigenze della duplice figura di studente e lavoratore.
Questa collaborazione rappresenta un passo concreto verso il rafforzamento delle competenze giuridiche del personale dell’Arma, consolidando il legame tra il mondo accademico e le istituzioni impegnate nella tutela della legalità e della sicurezza.




