Ubriachi alla guida, ritirate 17 patenti: un automobilista aveva anche assunto cocaina, anfetamine e cannabinoidi

67

CIVITANOVA MARCHE (MC) – Ben 17 persone sono risultate positive all’alcol test e, una di queste, anche al test che rivela l’assunzione di sostanze stupefacenti. Il soggetto sottoposto al narcotest risultava aver assunto un mix di cocaina, anfetamine e cannabinoidi, durante i controlli effettuati durante la notte dalla polizia stradale a Civitanova Marche.

In azione autopattuglie della Sezione Polizia Stradale di Macerata (di cui una del Distaccamento di Civitanova Marche) e il camper con a bordo il dirigente medico della Questura di Macerata dott. Fabio Frascarelli. Ai contravventori sono state ritirate le patenti di guida.

Si è proceduto anche al sequestro di un’autovettura poiché il conducente si è rifiutato di sottoporsi al test etilometrico e quindi sanzionato. Uno dei conducenti è risultato avere un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l. La maggior parte dei guidatori sanzionati, 14 uomini e 3 donne, appartengono alla fascia di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Controllati circa 140 veicoli.