“Tu Siria”: il 28 giugno la presentazione a San Benedetto del Tronto

75

locandina tu siriaLa Silloge di poesie di Asmae Dachan e Yara Al Zaitr al ristorante chalet “La Conchiglia”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – “Tu, Siria” è una silloge di poesie di Asmae Dachan e Yara Al Zaitr, edito da Comunication Project, che descrive un paese ormai da anni dilaniato da una violenta e sanguinaria guerra civile. Verrà presentato domenica 28 giugno alle ore 18,30 presso il ristorante chalet “La Conchiglia” a San Benedetto del Tronto, alla presenza dell’autrice Asmae Dachan.

L’evento, organizzato dal Soroptimist Club di Ascoli Piceno, sarà introdotto dalla presidente del Club Maria Gabriella Alboini e condotto dalla giornalista, promotrice dell’incontro, Alessandra Addari, autrice testi e conduttrice del programma tv I Gioielli delle Marche, collaboratrice del giornale online Ascoli Live e della web radio Studio Erre. Seguirà l’intervento dell’autrice Dachan e la lettura di alcuni passi del libro da parte dell’attore Valerio Cappelli, neo vincitore dell’International Tour Film Festival all’interno della sezione Shootin’ Tour con lo Short-Movie Passu Torrau, da lui scritto e diretto.

BIO – Asmae Dachan, è una giornalista e scrittrice italo – siriana, caporedattrice del mensile marchigiano Mondo Lavoro e freelance sulla Siria, ed è membro fondatore di Onsur – Campagna Mondiale di Sostegno al Popolo Siriano. Vincitrice dei premi Universum Donna (2013) e A passo di notizia (2015), è stata nominata a vita dall’ Università della Pace della Svizzera italiana Ambasciatrice di pace. L’intero ricavato della vendita di questo libro andrà all’ONSUR – Campagna Mondiale di Sostegno al Popolo Siriano (www.onsur.it).