Trofeo Città di Maltignano, domani l’ottava edizione

95

Centoventi iscritti tra gli juniores e gimkana per i bambini nella Pasquetta ciclistica a Maltignano

MALTIGNANO (AP) – Ottava edizione per l’ormai consolidato Trofeo Città di Maltignano-Memorial Luigi Fanini per juniores che si appresta a tener banco lunedì 10 aprile.

In cabina di regia il Fonte Collina-Studio Latini che si avvale della collaborazione con l’amministrazione comunale e con l’Asd Antonio Franchi di Sant’Onofrio di Campli per un lunedì di Pasqua memorabile per tutto il paese di Maltignano.

L’evento clou è la gara juniores su un percorso spettacolare e abbastanza selettivo che impegnerà i 120 atleti in rappresentanza delle seguenti società: la Fonte Collina-Studio Latini a fare gli onori di casa come società organizzatrice, il Team Franco Ballerini, il Pedale Rossoblù Picenum, la Gubbio Ciclismo Mocaiana, la Forno Pioppi-Fortebraccio, la DRT Bikers Low Romagna, la Scap Trodica di Morrovalle, la General System, l’UC Foligno, la Unipolglass-Centri Cristalli Auto, l’Italia Nuova Borgo Panigale, la Vini Fantini Sportur Freebike, il Pedale Chiaravallese, la Gulp! Pool Val Vibrata e la Sidermec-F.lli Vitali.

Il percorso è articolato in un doppio circuito di differente lunghezza: un primo anello di 11,5 chilometri da ripetere sei volte tra Maltignano e Piane di Morro, poi tre giri di 10,3 chilometri cadauno comprendente il muro al 16% di via Faraone, posto a 200 metri dal traguardo, dove gli atleti hanno sempre cercato l’assolo vincente.

Al mattino, a partire dalle 10:00 in paese a Maltignano, grazie al coinvolgimento dell’Area 259 Scuola di Ciclismo di Silvio Cappelli, spazio all’evento promozionale Gioco Ciclismo con la gimkana promozionale per i baby campioni dai 5 ai 15 anni (non tesserati), a dare un momento di attrazione in più all’ottava edizione della corsa juniores.