Trofeo Città di Fermo di cross country il 26 giugno 2021

97

Torna la cross country in notturna sotto il marchio di “Capodarco”

FERMO – Si svolgerà sabato 26 giugno 2021  il Trofeo Città di Fermo di mountain bike cross country, un valore aggiunto all’immagine della città di Fermo che ritrova lo spettacolo in notturna delle due ruote.

Una fatica organizzativa non da poco che vede non solo il Gruppo Ciclistico Capodarco-Comunità di Capodarco in prima linea ma anche tutte le associazioni sportive del fermano, affinchè questa edizione della cross country sia un evento ancora più degno di nota e intitolato alla memoria di Michele Jacewicz e Roberto Carassai.

“Mi preme ringraziare tutti coloro i quali hanno permesso la realizzazione di questo grandioso evento– spiega Sara Grifi, a nome del comitato organizzatore – in primis, l’intera amministrazione comunale e la Polizia Locale che ci offrono la massima collaborazione affinchè possiamo permettere ai partecipanti di vivere un’esperienza unica e indimenticabile al calar della sera”.

Con obbligo di luci artificiali anteriori e posteriori montate sul manubrio e sul casco, lo svolgimento della gara in notturna prevede due fasce di partenza previste alle 20:30 con le categorie giovanili esordienti e allievi, a seguire alle 21:30 circa le categorie juniores, open e amatori.

È previsto il pacco gara ad ogni partecipante oltre ai premi per i primi cinque di ogni categoria.

Il percorso è interamente cittadino per i vicoli di Fermo di circa 4 chilometri con 140 metri di dislivello, i passaggi all’interno Parco della Rimembranza e al duomo di Fermo con chiusura totale al traffico del percorso a un’ora circa dalla prima partenza.