Treni: si circola su un solo binario tra Fano e Senigallia, tra Varano e Loreto e tra Civitanova e Porto San Giorgio

187

ANCONA – Durante questo fine settimana la circolazione dei treni si svolgerà su un solo binario fra Fano e Senigallia (tratta Rimini–Ancona), fra Varano e Loreto e fra Civitanova e Porto San Giorgio (tratta Ancona–Pescara).

I provvedimenti sono necessari per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di eseguire il consolidamento e l’impermeabilizzazione dell’impalcato di due ponti ferroviari e interventi di manutenzione straordinaria dei binari.

Le modifiche al programma di viaggio dei treni regionali e a lunga percorrenza prevedono cancellazioni, variazioni di percorso, variazioni di orario e sostituzioni parziali con autobus.

Il nuovo orario, in vigore nelle sole due giornate indicate, è consultabile su www.trenitalia.com. Digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa.

Gli interventi in programma nel weekend rientrano nel progetto di velocizzazione della direttrice Adriatica Bologna–Lecce, che consentirà ai treni di viaggiare fino alla velocità massima di 200 chilometri orari.