Treia, inaugurata la nuova biblioteca della scuola primaria Arcobaleno

84

Rimasta inagibile dopo il sisma, è stata inaugurata ieri; tornano a disposizione di alunni e docenti altri nuovi spazi

TREIA – Inaugurata ieri la nuova biblioteca scolastica “Dolores Prato” della scuola primaria Arcobaleno Passo Treia. Al taglio del nastro il sindaco Franco Capponi, la dirigente scolastica Angela Fiorillo e i donatori: Sergio Campilia Presidente bocciofila Passo Treia; Roberta Scoppa presidente Acli Macerata e Giorgia Pioli referente del plesso primaria presente insieme ai docenti.
Sarà a disposizione dei giovani alunni e di tutta la comunità scolastica che avrà a disposizione uno strumento didattico preziosissimo, parte integrante del processo educativo.
Il Sindaco ha donato il testo di Dolores Prato “Giù la piazza” in originale e in lingua francese e olandese.

“È stata una giornata di grande festa per noi – ha detto Giorgia Pioli, referente del plesso della primaria – dopo il terremoto avevamo dovuto rinunciare alla nostra biblioteca, per cui recuperare uno spazio come quello che abbiamo inaugurato oggi è stato anche molto emozionante. Un ringraziamento al Comune e all’Amministrazione che è sempre stata sensibile a questo, cercando di ricavare nuovamente degli spazi che potessero far rinascere la biblioteca scolastica e un ringraziamento ai donatori. Sarà uno spazio a cui i giovani studenti potranno accedere seguendo un decalogo che abbiamo stilato e, intanto, inizieremo anche noi insegnanti ad abituarli alla buona pratica dell’utilizzo di uno spazio così prezioso come la biblioteca che non è mai troppo presto per imparare a utilizzarlo”.