Cronaca

Tolentino, truffa online nella vendita di un’auto: denunciati due uomini

TOLENTINO (MC) – I Carabinieri della Stazione di Tolentino, a seguito della denuncia presentata dalla vittima nel mese di maggio 2025, hanno condotto mirate indagini telematiche e bancarie che hanno consentito di individuare e identificare due uomini di 32 e 39 anni, rispettivamente residenti in provincia di Vicenza e a Milano, ritenuti responsabili di una truffa ai danni di un cittadino di Tolentino.

Secondo quanto ricostruito dai militari, i due soggetti hanno pubblicato, all’insaputa del legittimo proprietario, un annuncio per la vendita di un veicolo sul sito specializzato “Autoscout24”. Attraverso artifici e raggiri, gli indagati sono riusciti a convincere il denunciante a versare la somma di 4.185 euro, mediante bonifico bancario, quale presunto prezzo di acquisto dell’autovettura.

Il denaro è stato accreditato su un conto corrente intestato ai medesimi soggetti; tuttavia, il veicolo non è mai stato consegnato all’acquirente. Al termine degli accertamenti, i due uomini sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa. L’Arma dei Carabinieri invita i cittadini a prestare la massima attenzione nelle compravendite online, verificando sempre l’affidabilità degli annunci e dei venditori, ed evitando pagamenti anticipati in assenza di adeguate garanzie.

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X