Scuola

Tolentino, iniziati i lavori dei laboratori di Fisica e di Chimica

Lo rende noto il Presidente  Pettinari sottolineando  i disagi che gli studenti hanno dovuto subire

TOLENTINO – Sono iniziati i lavori di costruzione dei laboratori di fisica e di chimica dei licei di Tolentino.
Si tratta di un’opera i cui lavori dovevano essere già iniziati ma l’attesa per il finanziamento del MIUR ed altre complicazioni nell’iter per l’aggiudicazione dell’appalto hanno allungato i tempi con tutti i disagi per il mondo scolastico interessato al nuovo edificio.

Finalmente si parte con la posa in opera di una struttura portante in acciaio tamponata con pannelli di prefabbricati a secco.
Il costo complessivo dell’opera ammonta a 175.000,00 euro.

Ha spiegato Antonio Pettinari, presidente della Provincia di Macerata:

“Non si può certo recuperare tutto il tempo perduto ma il mio impegno è quello di fare tutto il possibile per ultimare i lavori i tempi brevi. Mi rendo conto  di tutti i disagi che i ragazzi e l’intera comunità scolastica ha dovuto sopportare e di questo non posso che dispiacermene molto. Ciò che mi rincuora e mitiga la mia amarezza è che pochi giorni fa si è sbloccato il finanziamento per il nuovo polo scolastico per la città di Tolentino.”

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X