Tolentino, Gospel & Carols: il concerto di Natale

27

Al Politeama il 26 dicembre il Coro Equi-Voci

TOLENTINO – In occasione delle festività natalizie il Politeama di Tolentino ospita Gospel & Carols il concerto di Natale del Coro Equi-Voci. L’appuntamento è per giovedì 26 dicembre alle ore 18,00. Il coro Equi-Voci e i solisti eseguiranno melodie vibranti e coinvolgenti col solo strumento della loro voce in una carrellata di brani tra i più famosi del genere. Nella seconda parte del concerto non mancheranno i classici canti natalizi tratti dalla tradizione anglosassone delle Carols.
Il Coro Equi-Voci è nato nel 1993, il suo repertorio spazia dalla musica classica alla musica pop, gospel e spiritual. Fra le composizioni classiche eseguite ricordiamo il Miserere di G. Allegri, Il Gloria e Credo di A. Vivaldi, il Requiem Kv626 e la Messa Brevis Kv65 di W.A. Mozart, il Gloria e il Requiem di John Rutter, il Festino del Giovedì Grasso di A. Banchieri, il Te Deum di M.A. Charpentier, lo Stabat Mater di E. Rincòn d’Astorga. Dal 2011 è membro dell’Italian Gospel Choir e ha partecipato a due grandi concerti gospel sul sagrato del Duomo di Milano.
Hanno preso parte allo spettacolo In my HeartH, trasmesso in diretta da Montorso su RaiUno nel 2004. Hanno eseguito il brano Le cose che piacciono a me, sigla della trasmissione di RadioTre “Fahrenheit” nell’aprile 2006.
I biglietti per il concerto saranno disponibili al Botteghino del Politeama, aperto tutti i giorni (escluso sabato e domenica) dalle 17,00 alle 20,00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo. Biglietti disponibili anche online all’indirizzo http://www.liveticket.it/politeamatolentino. Il costo del biglietto è di 8 euro.