Tolentino, “Divina Commedia Opera Musical” dal 4 al 6 novembre 2021

159

Al teatro Vaccaj la prima tappa del  nuovo tour 2021-2022 del musical, che mette insieme la grandezza  di Dante e i nuovi linguaggi della tecnologia

TOLENTINO (MC) – Da giovedì 4 a sabato 6 novembre 2021, alle ore 21.00, al teatro Vaccaj di Tolentino andrà in scena la “Divina Commedia Opera Musical”,musical di Marco Frisina su libretto di Gianmario Pagano ispirato al poema di Dante Alighieri.Regia di Andrea Ortis.
Riparte dunque da Tolentino il nuovo tour 2021-2022 del musical prodotto da Music International Company (MIC), ma riparte il Teatro e riparte la Cultura all’insegna del Sommo Poeta e del suo meraviglioso viaggio raccontato con la musica, le danze e proiezioni in 3D.

L’opera musicale, basata sull’omonimo poema di Dante Alighieri, racconta il viaggio del Sommo Poeta tra Inferno, Purgatorio e Paradiso. Un innovativo impianto scenico, imponenti maxi proiezioni, sorprendenti effetti speciali e coinvolgenti coreografie riproducono i gironi immergendo gli spettatori nella messa in scena. Dopo il successo delle precedenti stagioni, con la partecipazione entusiasta di un vasto pubblico che ha assistito allo spettacolo nei principali teatri d’Italia, l’allestimento scenico continua ad accompagnare lo spettatore nel cammino più famoso della storia. Suddiviso in due atti, il musical è reso ancor più spettacolare dagli oltre 200 costumi utilizzati dal cast e 70 scenari che si susseguono l’uno dopo l’altro a ritmo serrato, tenendo alta l’attenzione del pubblico di ogni età dal primo all’ultimo minuto. Oltre 2 ore di spettacolo che trascinano lo spettatore in modo coinvolgente ed emozionante dentro alla potente fantasia del genio di Dante rendendo la Divina Commedia a dir poco sorprendente, estremamente attuale e fruibile da tutti.