Tolentino, il 25 settembre concerto di Cipriani Quartet con Around the Music

69

Il concerto Jazz con ingresso libero si terrà al Politeama

TOLENTINO –  Un concerto Jazz gratuito costituirà  un’anticipazione della stagione 2020/21 del Politeama. Il primo gruppo a salire sul palco sarà il Cipriani Quartet con il progetto Around the Music, l’appuntamento è per venerdì 25 settembre alle ore 21,15 al Politeama di Tolentino. Si alterneranno Vincenzo Cipriani al pianoforte, Piero Massa e Beppe Francese alla viola, Francesco Rondinone alla batteria e Giuseppe Pignatelli al basso elettrico.

Vincenzo Cipriani, pianista, organista e compositore, accompagnato dalla sua band eseguirà al pianoforte suoi brani inediti ed altri già di consolidato successo di pubblico e di critica. Le sue composizioni sono caratterizzate da uno stile che contamina il jazz con la musica accademica, il pop con il funky e la world music. Ha pubblicato tre cd di sue composizioni originali per piano e string orchestra in crossover style: Weke music for piano & string (Velut Luna, 2010), Eclectic Inside (Farelive, 2018) e “At Times It is” (Velut Luna 2018) per piano, batteria, basso elettrico, voce e viola vincitore del bando Puglia Sounds Records promosso dalla agenzia regionale Puglia Sounds. Numerose e fortunate le sue tournee all’ estero; Lituania, Svezia, Brasile, Egitto, Turchia, Belgio, Hong Kong, Cina, Tailandia, Norvegia, San Salvador.

Il concerto è prodotto dall’Orchestra della Magna Grecia di Taranto e Puglia Sounds “Programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2020/2021” “Regione Puglia – FSC 2014/2020 -Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro”.

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria presso il Botteghino del Politeama, aperto dal lunedì al venerdì dalle 17,00 alle 20,00 o telefonando al numero 0733 968043. Tutte le attività del Politeama si svolgono nel rispetto delle normative per il contrasto del Covid-19.

L’evento è organizzato dall’Associazione Tolentino Jazz in collaborazione con il Politeama.