Staffolo, Halloween 2021: grande la partecipazione delle famiglie

54

STAFFOLO (AN) – Quest’anno Halloween è ritornato alla normalità a Staffolo.
I bambini che giocavano nelle piazze e andavano a chiedere dolcetto o scherzetto con i genitori con occhio vigile a guardarli.Famiglie che continuavano a portare su in paese la propria zucca ed a farsi foto con le altre posizionate per il centro storico.

“Quest’anno i ragazzi del Comitato hanno voluto incentrare la giornata sul film IT. Infatti si è creato un video anteprima sul tema scelto e successivamente si è allestita una vetrina per fare foto con lo spaventoso pagliaccio.”

Inizia a raccontare così la presidente dell’associazione la quale sottolinea la voglia di creare ed innovarsi sempre più del comitato. Un gruppo di ragazzi con molte idee ma soprattutto voglia di fare per Staffolo.

“Un comitato che cerca sempre di più la partecipazione dei grandi e dei più piccini proponendo concorsi come in questo caso Crea la tua zucca 2021” 
Un’ idea che richiede ai partecipanti di portare le proprie zucche all’interno del centro storico, creando così la giusta atmosfera in ogni angolo del paese. Il vincitore verrà poi premiato il 14 novembre in occasione della prima CASTAGNATA di Staffolo.

“Quando il paese fa comunità e si vede la partecipazione sentita di tutti si ha un senso di gratificazione per il nostro lavoro, il quale poi viene tramutato in voglia di fare a dare sempre più.” Aggiunge alla fine la presidente della Proloco del paese.