PESARO – Domenica 23 agosto alle ore 20.30 l’Auditorium Scavolini ospiterà Stabat Mater per soli, coro e orchestra, appuntamento conclusivo dell’edizione 2026 del Rossini Opera Festival. Una grande serata della programmazione del ROF che potrà essere vissuta anche nel cuore della città: in piazza del Popolo sarà infatti allestita la videoproiezione in diretta gratuita dello spettacolo, in collaborazione con il Comune di Pesaro.
Un’opportunità per cittadini, visitatori e appassionati di musica di assistere insieme, in uno dei luoghi simbolo di Pesaro, a un appuntamento di assoluto rilievo della stagione culturale cittadina e mondiale. Il sindaco Andrea Biancani e l’assessore alla Cultura Daniele Vimini: «Siamo particolarmente felici di poter offrire ogni anno alla città questa opportunità. Il Rossini Opera Festival è uno degli appuntamenti che più rappresentano Pesaro nel mondo e poter vivere insieme, in piazza del Popolo, la serata conclusiva con la videoproiezione dello Stabat Mater è un’occasione straordinaria. Vogliamo che la grande musica sia sempre più vissuta anche fuori dai luoghi tradizionali dello spettacolo, coinvolgendo cittadini e visitatori e rendendo il centro della città protagonista di questi grandi eventi. Un regalo che vogliamo fare a tutta la città».
La videoproiezione in piazza del Popolo sarà gratuita e accessibile a tutti, per una serata che vuole unire la grande musica, la cultura e la città. Oltre alla proiezione in piazza, è comunque possibile acquistare i biglietti per l’ultima serata all’Auditorium su VIVATICKET.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X