SOS Pesaro lancia una raccolta fondi per le famiglie in difficoltà economica

11

L’iniziativa approvata dal comitato. Le informazioni su come donare

PESARO – Nuova iniziativa di solidarietà dedicata alle famiglie pesaresi. Ad annunciarla è SOS Pesaro, il comitato costituito da una rappresentanza del Consiglio e della Giunta comunale che, riunitosi venerdì, ha approvato una nuova raccolta fondi «che potesse convogliare le energie positive della città verso chi ne ha più bisogno» ha spiegato l’assessore Riccardo Pozzi, tesoriere del Comitato, che ha aggiunto: «I pesaresi non hanno mai lasciato indietro nessuno e lo dimostrano in maniera costante».

Nato ad aprile, durante la prima ondata della pandemia, il comitato SOS Pesaro riprende con maggior vigore i suoi interventi grazie al presidente del Consiglio comunale Marco Perugini che ha suggerito una proposta «per permettere alla generosità di esprimersi attraverso un canale solidale immediato e diretto».

I cittadini potranno fare donazioni tramite PAYPAL paypal.me/SOSPESAROSOS PESARO – Emergenza economica o tramite conto corrente “SOS Pesaro” (iban IT27S0882613303000000109506, causale: “SOS PESARO – Emergenza economica”.

Per ogni 10€ devoluto sarà consegnato un voucher alle famiglie bisognose individuate dai Servizi Sociali. I destinatari potranno spenderli per l’acquisto di beni e servizi utili alla crescita dei bambini: istruzione, prodotti prima infanzia 0-3 anni, tempo libero formativo.

«Sia come Amministrazione, sia come Comitato SOS Pesaro, abbiamo cercato in questi mesi di emergenza socio-economica causata dal Covid-19, di dare la maggior tempestività possibile agli interventi destinati alle famiglie. Le cifre che riusciremo a ottenere permetteranno loro di sostenere le spese per beni e attività utili alla crescita dei bambini, di trascorrere i prossimi mesi con più serenità e di sentire l’affetto e la vicinanza della comunità» ha aggiunto Sara Mengucci, assessore alla Solidarietà.

Per info: donazioni@sospesaro.it

Il comitato SOS Pesaro è presieduto dal sindaco Matteo Ricci. Ne fanno parte i consiglieri: Massimiliano Amadori, Luca Pandolfi, Camilla Murgia, Stefano Mariani, Lisetta Sperindei, Giulia Marchionni, Michele Redaelli. Tesoriere, l’assessore Riccardo Pozzi.