Sirolo, al Teatro Cortesi “Gli Classici. Odissea dei Promessi Sposi in una Notte di Mezza Estate”

7

Il nuovo spettacolo comico del San Costanzo Show con la regia di Paola Galassi andrà  in scena giovedì 22 febbraio. Aperte le prevendite

SIROLO (AN) – Giovedì 22 febbraio 2024, alle  ore 21.15,  al Teatro Cortesi di Sirolo il San Costanzo Show porterà in scena Gli Classici. Odissea dei Promessi Sposi in una Notte di Mezza Estate. Con la sapiente regia di Paola Galassi, la compagnia si cimenta con i classici della letteratura. Come nella commedia di Shakespeare, lo spettacolo mette in scena il gioco meta-teatrale di una compagnia alquanto scalcinata che si arrabatta come può al cospetto di versi, archetipi e vicende eroiche. Vedremo in scena personaggi noti e altri reinterpretati per l’occasione: una Penelope visionaria e intraprendente, un Telemaco stressato, un Ulisse ansioso e svampito, un Eolo capriccioso e glamour, e poi evocazioni di sirene, maghe, divinità, ninfe e ciclopi. Da Tiresia a Scilla e Cariddi, da Calypso a Circe, un gioco di rimandi e citazioni in puro stile San Costanzo Show, con pezzi corali, videoproiezioni, musiche, monologhi, canti e coreografie.

E’ possibile acquistare i biglietti in prevendita su Liveticket (online e punti vendita) oppure direttamente al botteghino del teatro la sera stessa dello spettacolo.
Tutte le info su www.sancostanzoshow.com

Aggiornamenti e curiosità sui nostri canali social: Facebook, Instagram e TikTok: San Costanzo Show.