Il sindaco di Ancona al convegno “Quale città. Identità, dimensioni, bellezza e diritti di cittadinanza”

44

ANCONA – Il sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli parteciperà oggi  come testimonial alla sessione “Città e identità” del convegno “Quale città. Identità, dimensioni, bellezza e diritti di cittadinanza”, organizzato all’Ex Aurum di Pescara.

Il sindaco di Ancona interverrà alle ore 16, insieme con il sindaco di Pescara Carlo Masci.

“Quale Città” è un evento coordinato dal dipartimento di Architettura dell’università di Chieti Pescara, con l’alto patrocinio del Senato della Repubblica e con il patrocinio della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, in collaborazione con Limes – Rivista di Geopolitica, Rivista della Corte dei Conti, Rppress e SIAE, con l’Officina del Senatore Luciano D’Alfonso e con il sostegno di WOO_mezzometroquadro.

L’incontro avrà inizio alle 10 e si prolungherà fino alle 20, con focus su diversi temi legati al concetto di città. Parteciperanno la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, i ministri Vittorio Colao (in collegamento), e Daniele Franco, il senatore Luciano D’Alfonso, e molti altri intellettuali e esponenti della società civile e politica, tra cui Bruno Tabacci, Lucio Caracciolo, Stefano Boeri, Guido Bertolaso e il paroliere Mogol.

Info: https://www.woomezzometroquadro.org/qualecittà