FERMO – Nei giorni scorsi, ad esito di un’attività di controllo e prevenzione stradale, i Carabinieri della Compagnia di Montegiorgio, attraverso una serie di posti di controllo mirati, hanno denunciato diversi individui per reati legati alla guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti.
il Nucleo Operativo e Radiomobile ha denunciato un 21enne, che durante la guida ha perso il controllo della propria autovettura provocando un incidente stradale nel comune di Magliano di Tenna (FM). Il ragazzo alla guida è stato trasportato presso l’ospedale di Fermo per le lievi lesioni, dove gli esami sanitari hanno evidenziato un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. La patente gli è stata ritirata.
A Falerone (FM), sempre il Nucleo Operativo e Radiomobile ha denunciato un italiano di 35 anni, sorpreso alla guida di un’autovettura nonostante già in passato denunciato per guida senza patente perché mai conseguita. Gli accertamenti dei Carabinieri hanno confermato la continuata violazione e la posizione è stata segnalata all’Autorità giudiziaria.
Ancora a Montegiorgio (FM), il Nucleo Operativo e Radiomobile ha denunciato uno straniero di 65 anni, residente in provincia, sorpreso in evidente stato di alterazione alcolica mentre era alla guida di un’autovettura risultata intestata a un suo familiare. Gli accertamenti sanitari eseguiti presso l’ospedale di Fermo hanno confermato la sua positività all’alcol. La patente gli è stata revocata come previsto.
la Stazione Carabinieri ha proceduto alla segnalazione amministrativa nei confronti di un uomo di 67 anni, che fermato durante un controllo alla circolazione stradale è stato trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana. La sostanza è stata sequestrata e la patente ritirata, con informativa all’Autorità amministrativa. Questi interventi confermano l’attenzione costante dell’Arma nel prevenire condotte che mettono a rischio la sicurezza di tutti. Il rispetto delle regole, soprattutto alla guida, è un dovere civico che tutela la vita propria e altrui.
I Carabinieri precisano che le persone indagate sono da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X