Sferisterio Live: concerti di Mr.Rain, Robert Plant e Madame

63

Per la rassegna di punta dell’estate maceratese all’Arena Sferisterio si esibiranno il 25 agosto Mr.Rain, il 28 agosto Robert Plant e  il 29 agosto Madame

MACERATA – Calato il sipario sul Belcanto, il palcoscenico dell’Arena Sferisterio è pronto per accogliere i prossimi tre concerti di Sferisterio Live previsti nel mese di agosto.
“Orgogliosi e soddisfatti per la partecipazione che fin qui hanno riscosso gli appuntamenti di giugno e luglio di Sferisterio Live – interviene l’assessore agli Eventi Riccardo Sacchi –. Ora siamo proiettati sul resto dei concerti che si preannunciano, stando ai numeri della biglietteria, tutti sopra i 2.000 e compreso il sold out della prima data del concerto di Antonello Venditti e Francesco De Gregori, altrettanto attesi.
La rassegna, una delle manifestazioni di punta dell’estate maceratese, sta dando ottimi risultati, segno che le scelte operate hanno fatto centro e hanno posto Macerata, con la nostra Arena, tra le città e location più richieste dalle agenzie di spettacolo nazionali e internazionali”.
Il primo concerto della rassegna di musica dal vivo, organizzata dal Comune di Macerata in
collaborazione con l’Associazione Sferisterio, il 25 agosto, sarà quello di Mr Rain con il suo live “Supereroi Summer Tour”. Attesa dei fan per l’artista rivelazione dell’ultima edizione del festival di Sanremo con il brano “Supereroi” che ha conquistato il grande pubblico e ha scalato tutte le classifiche è ora in radio con il singolo “la fine del mondo” insieme a Sangiovanni, certificato disco oro.
Il 28 agosto, invece, sarà la volta di Robert Plant che presenterà al pubblico lo spettacolo Saving Grace. Il progetto che vede sul palco Suzi Dian (voce), Oli Jefferson (percussioni), Tony Kelsey (mandolino, baritono e chitarre acustiche), Robert Plant (voce) e Matt Worley (banjo, chitarre acustiche e baritono, cuatro), ha fatto il suo debutto all’inizio del 2019 con una serie di concerti a sorpresa in piccoli locali in Inghilterra, Galles e Irlanda e, successivamente, un trio di date nel Regno Unito a sostegno della Fairport Convention. Le esibizioni intime hanno visto la band attingere da un repertorio di “musica ispirata al paesaggio onirico delle marce gallesi”, canzoni che abbracciano i diversi gusti e le influenze di Plant, in particolare la sua eterna passione per il folk britannico e americano, gli spiritual e il blues tradizionale, tra cui un numero di amati standard e preferiti di lunga data di Doc Watson, Donovan, Moby Grape e Low, tra gli altri.
Ultima data di agosto per Sferisterio Live, in attesa dei concerti di settembre e ottobre di Massimo Ranieri (8 settembre) e di Antonello Venditti e Francesco De Gregori (28 settembre e 4 ottobre), è quella del 29 agosto con Madame, la cantante vicentina che ha saputo conquistare il pubblico con il suo stile unico e originale, che fonde sonorità rap con influenze provenienti dal mondo pop dell’elettronica.
Leader della generazione Z, Madame descrive uno stile intriso di sentimento che sa stare nel presente con gli occhi tesi verso il futuro. Affrontando diverse tematiche nei suoi testi, dai più personali, emotivi a quelli psicologici, altri come l’autenticità e la ricerca dell’identità, la violenza e la discriminazione di genere, rappresenta appieno i giovani della sua età.

Biglietti in vendita su Vivaticket, Ticketonee e alla Biglietteria dei Teatri, piazza Mazzini, 10 – tel. +39.0733 230735 | boxoffice@sferisterio.it aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30.