Senigallia, “Se potessi non morire… ma volare”: lo spettacolo dedicato a Leonardo da Vinci

98

Sabato 11 e Domenica 12 Gennaio 2020 al  Teatro Nuovo Melograno

SENIGALLIA – Sabato 11 Gennaio 2020 ,alle ore 21.00 e  Domenica 12 Gennaio 2020, alle ore 18.00, al Teatro Nuovo Melograno di Senigallia andrà in scena “Se potessi non morire… ma volare”, la rappresentazione  dedicata al genio senza tempo di Leonardo Da Vinci. Prodotto dal Teatro Nuovo Melograno, lo spettacolo è scritto, diretto e interpretato da Catia Urbinelli con l’animazione grafica di Mirco Rinaldi e l’assistenza alla regia di Daniele Vocino.

Immaginare di parlare con Leonardo ai giorni nostri e riflettere con lui sui vari temi dell’esistenza. Questi i punti di partenza da cui prende vita il lavoro drammaturgico di Catia Urbinelli. L’attrice, sola in scena, interpreta vari ruoli e dialoga con le immagini virtuali create dalla forma espressiva di Mirco Rinaldi, attraverso disegni realizzati con l’uso di pennini a china e animazioni con la tecnica del cartoon.

Ancora oggi, leggere le opere di Leonardo da Vinci non lascia indifferenti, sia dal punto di vista artistico che filosofico. I suoi pensieri sui temi importanti della vita vanno oltre  i tempi e diventano universali. Leonardo è senza tempo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.nuovomelograno.it. Prenotazioni al numero 3895450774.

L’evento è patrocinato dal Comune di Senigallia.