Senigallia, Nicola Marvulli e Tiziana Columbro in concerto

272

I  due giovani artisti, che si sono distinti in concorsi e rassegne nazionali e internazionali, si esibiranno sabato 28 dicembre presso  l’Auditorium San Rocco

SENIGALLIA – Musica e Giovani un   binomio riuscito,pianoforte/violino un felice connubio, sono questi gli ingredienti vincenti per un evento culturale di qualità che si terrà a Senigallia .

Sabato 28 Dicembre 2019,alle  ore 21.15, presso  l’Auditorium San Rocco in programma il Concerto di Nicola Marvulli e Tiziana Columbro,che eseguiranno musiche di Grieg, Williams, Kreisler, Ravel.

L’evento è organizzato dall‘Associazione Culturale Alexandra Maich,nata per ricordare la giovane modella e scrittrice senigalliese prematuramente scomparsa il 17 aprile del 2016 e  che propone manifestazioni per sostenere giovani talenti con l’  obiettivo di  promuovere l’Arte e il Bello in tutte le sue manifestazioni (musica, pittura, letteratura etc.).

I protagonisti  si sono  distinti  in concorsi e rassegne nazionali e internazionali, risultando vincitori di primi premi assoluti, borse di studio e concerti premio.

NICOLA MARVULLI – VIOLINO
Diplomato con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Pescara nella classe di P. Binchi, si è avvalso dei consigli di numerosi maestri, tra i quali Felice Cusano, Salvatore Accardo, Giulio Rovighi, Sergej Krylov, Sigiswald Kuijken. Suona stabilmente con i Solisti Aquilani, con i quali si è esibito nei teatri di Lubiana, Bratislava, Rotterdam, Genova (Teatro Carlo Felice), Milano (Sala Verdi, Teatro Dal Verme) Roma (Teatro Argentina, IUC, Sala dei Corazzieri al Quirinale), Palermo (Politeama Garibaldi) collaborando con artisti del calibro di Vladimir Ashkenazi, Misha Maisky, Shlomo Mintz e John Malkovich.

TIZIANA COLUMBRO – PIANOFORTE
Dopo il debutto con Mozart a soli quattordici anni con l’Orchestra Sinfonica di Pescara, ha eseguito il Concerto op.19 di L.V. Beethoven e il Concerto op. 54 di R. Schumann. Ha concluso il Biennio Specialistico in Musica da Camera con 110 e lode e attualmente frequenta il Master di pianoforte ad indirizzo concertistico presso l’Universität für Musik und darstellende Kunst (Mdw) di Vienna  con il Maestro S. Vladar.

Il Duo tiene concerti  in Italia e all’estero

Nicola Marvulli e Tiziana Columbro nel 2016 hanno intrapreso un progetto di duo violino e pianoforte sotto la guida del Maestro Enrico Pace, con cui si perfezionano presso l’Accademia di Musica di Pinerolo (TO). Tengono regolarmente concerti presso importanti sedi in Italia e all’estero.

Nell’autunno 2018, durante l’International Competition “Coop Music Awards” di Cremona, sono risultati vincitori del premio speciale per la migliore esecuzione di un brano composto dal Maestro Carlo Galante. A seguito di questo evento il compositore ha scritto un brano a loro dedicato, intitolato “5 Stanze per Asterione” (2019).


Il costo del biglietto è di 10 euro. Prevendita alla libreria Ubik in corso 2 giugno. Per informazioni è possibile chiamare il numero 335249489.