Senigallia, domani il concerto con Anna Tifu e Romeo Scaccia

62

Al Teatro La Fenice l’evento finale di “Senigallia Concerti”; in programma musiche di Bach, Vitali, Ravel e De Sarasate

SENIGALLIA – La stagione di SENIGALLIA CONCERTI si avvia al gran finale. Con ospite una delle più straordinarie violiniste della scena internazionale: Anna Tifu. L’appuntamento è per domenica 12 marzo alle ore 18 al Teatro la Fenice di Senigallia.

Anna Tifu, vincitrice nel 2007 del prestigioso concorso internazionale George Enescu di Bucharest, è considerata una delle migliori interpreti della sua generazione. Dotata di temperamento, virtuosismo e musicalità ineguagliabili, per l’occasione Tifu, insieme al pianista Romeo Scaccia, eseguirà alcune delle pagine più belle della storia della musica classica come la celebre Ciaccona di Vitali, la Fantasia sulla Carmen di Bizet proseguendo poi con Tzigane di Ravel. Un concerto in grado di coinvolgere i neofiti e il pubblico più esigente.

Il cartellone di Senigallia Concerti con l’evento finale corona una stagione concertistica di grande successo e partecipazione di pubblico. La stagione, con direttore artistico il M° Federico Mondelci, è promossa dal Comune di Senigallia e dall’Associazione Lemuse, che si realizza con il sostegno del Ministero della Cultura e della Regione Marche.

Questo il programma del concerto per violino e pianoforte: Ciaccona in sol minore di Tommaso Vitali, Tzigane Op. 76 di Maurice Ravel, Meditazione da Thaïs di Jules Massenet, Carmen Fantasy Op. 25 di Pablo De Sarasate.

Al concerto saranno presenti tra il pubblico molti giovani allievi delle Scuole Medie degli Istituti Marchetti e Fagnani accompagnati dai professori Paola Pancotti e Elena Solai. Tale iniziativa è volta a sensibilizzare i giovani avvicinandoli all’arte e alla bellezza.

Biglietti disponibili sia sul circuito di Vivaticket sia nella biglietteria del teatro. La biglietteria è aperta sabato mattina e pomeriggio con orario 10.30 – 12.30 e 17 – 20; domenica la biglietteria sarà aperta dalle ore 15. Biglietti da 10 a 15 euro. Infoline 071 7930842 negli orari di apertura della biglietteria e su www.marchefestival.net.

Nella pagina YouTube di Marche Festival è possibile vedere/ascoltare il video per entrare nell’atmosfera in programma per domenica 12 marzo al Teatro La Fenice di Senigallia https://www.youtube.com/watch?v=CPclOv6b1rI