Il primo appuntamento è ospitato dalla Biblioteca Antonelliana di Senigallia, che organizza e accoglie un concerto dal carattere intimo e suggestivo. “Chiaroscuri al Femminile” è un viaggio nella musica classica, da Pachelbel a Verdi, affidato a tre musiciste di grande sensibilità artistica:
Martina Giulianelli – viola
Tecla Benedetto – violoncello
Irene Piazzai – arpa
Un dialogo sonoro raffinato, pensato per valorizzare il silenzio e l’atmosfera raccolta della biblioteca, illuminando la sera invernale con eleganza e poesia.
Domenica pomeriggio il clima cambia completamente e la musica esce per strada. All’interno della rassegna “Musei in Musica”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia, la Scuola di Musica “Bettino Padovano” ha curato la consulenza artistica di questo evento speciale.
Protagonista assoluta sarà la marching band P-Funking Band: un’esplosione di energia che attraverserà il centro storico con funk, disco, hip hop, soul, r’n’b e jazz. Un concerto itinerante, travolgente e festoso, pensato per tutti: bambini, famiglie, cittadini e visitatori.
Un momento di autentica condivisione, in cui la musica diventa movimento e incontro per ravvivare lo spirito natalizio.
Un suggerimento dalla Scuola di Musica “Bettino Padovano”
Unisciti alla nostra Community WhatsApp per restare sempre aggiornato sugli appuntamenti culturali promossi dalla Scuola di Musica “Bettino Padovano”. Riceverai notizie in anteprima, inviti riservati e informazioni utili per partecipare alle iniziative musicali e culturali del territorio.
Il nostro indirizzo email:
info@scuolamusicapadovano.it
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X