Tolentino, il 17 dicembre SatorDuo in Histoire du Tango

27

Al Politeama per Master Piano Festival  Francesco Di Giandomenico chitarra e Paolo Castellani violino proporranno  Musiche di Piazzolla, Castellani, Gardel, Rodriguez

 

TOLENTINO – Domenica 17 dicembre 2023, alle ore 18.00, al Politeama di Tolentino si esibirà il SatorDuo formato da Francesco Di Giandomenico alla chitarra e da Paolo Castellani al violino,in un concerto dedicato alle più belle musiche di G. Matos Rodriguez, A. Villoldo, A. Piazzolla, P. Castellani, J. Plaza, E. Donato..

Uno straordinario viaggio sonoro per scoprire i luoghi, i colori e le storie del tango. Dal periodo classico, nel quale il movimento e il ballo danno forma alla musica, scandendone cadenze e respiri, alla rivoluzione compiuta da Piazzolla, nella quale la musica trascende sé stessa, emancipandosi dalla danza e diventando musica pura, senza spazio e senza tempo.

Il duo ha tenuto concerti in Italia, Europa, Cina, Stati Uniti ed America del Sud, collaborando con importanti Istituzioni come la Roosvelt University di Chicago, l’Ambasciata dell’Uruguay, l’IILAMS (Istituto Italo Ibero Latino Americano) di Roma, St. Mary Le Bow di Londra, l’Università di Tsinghua di Pechino e molte altre.

Francesco Di Giandomenico chitarra
Paolo Castellani violino

Programma:

M. Rodriguez
La Cumparsita

C. Gardel
Por una cabeza

A. Villoldo
El Choclo

A. Castellani
Songoj De La Maro
SatorTango

A. Piazzolla
Bordel 1900
Cafè 1930 Nightclub 1960
Night Club 1960

Adios Nonino
La Muerte del Angel