Sassoferrato, “Vintage Event”: dal 12 al 17 agosto 2023

196

 

 

La 14esima edizione, nella Rocca di Albornoz, proporrà concerti live con ospiti di fama nazionale, esibizioni, dj set, raduni, incontri, look a tema, mercatini Vintage, percorsi enogastronomici, laboratori e soprattutto tanta musica

SASSOFERRATO – Torna a Sassoferrato l’evento dedicato agli anni ’70, ’80 e ’90, una musica indimenticabile che viene celebrata durante i giorni della manifestazione. Il Vintage Event, manifestazione nata nel 2008 da un’iniziativa di un gruppo di amici, Sandro, Giorgio e Marcello, che ha poi portato alla nascita dell’Associazione Vintage Sassoferrato nel 2010. Per sei giorni la Rocca di Albornoz, situata nel castello del paese, sarà sede di concerti live con ospiti di fama nazionale, esibizioni, dj set, raduni, incontri, look a tema, mercatini Vintage, percorsi enogastronomici, laboratori e soprattutto tanta musica. Alla base di tutto c’è la volontà di creare un’atmosfera di musica, unione e divertimento ma anche di promuovere lo sviluppo turistico e l’immagine del territorio grazie alla preziosa collaborazione di aziende, partner, attività commerciali, enti, cooperative e numerose associazioni locali.

Programma

Sabato 12 Agosto: Ore 22:30 Live Band Umberto Tozzi Tribute Band + DJ Set con Mauro Bellucci & Matia Ercoli

Domenica 13 Agosto: Dal mattino 11° Raduno auto Citroen 2CV + auto e moto anni ’70/’80 Con Tour e Pranzo Itinerante

Ore 22:30 Live Show Voglio tornare negli anni ‘90 + DJ Set con Faiz

Lunedì 14 Agosto: Ore 22:30 Show e Diretta nazionale con Radio Studio Più: La Dance Station D’Italia con in consolle Graziano Fanelli & Walter Massa

Martedì 15 Agosto: Ore 22:30 Live Band DNA Pink Floyd Tribute Band + DJ Set con Fabien Pizar + Voice Alex F.

Mercoledì 16 Agosto: Ore 22:30 Live HBH Band: The Heartbreak Hotel + DJ Set con Fabien Pizar + Alexandra Voice dai migliori locali italiani

Giovedì 17 Agosto: Ore 22:30 Live Band 88 Decibel db + DJ Set con Silver + Alexandra Voice

Tutte le sere presso il bar del Vintagevent prodotti tipici, aperitivi, birra, cocktails, amari e caffè.

Orari bar:

18:00 – 04:00

Per cena

Dalle ore 19:30 al Parco della Rocca di Albornoz, direttamente a “bordo pista”, saranno allestiti stands gastronomici a base di pesce (e non solo) con i menù curati dal Ristorante La Perla di Fano (PU).

EVENTI SPECIALI

Sabato 12 agosto: 8° Motoraduno Harley Davidson & Custum Motorcycle.

Domenica 13 agosto: 11° raduno nazionale di auto Citroen 2 CV e derivati gestito in collaborazione con Happennines Soc. Coop. e con il patrocinio dei comuni di Sassoferrato e di Fossato di Vico. Il raduno si snoderà per le vie del paese partendo poi per un tour delle campagne e dei borghi limitrofi umbro-marchigiani con pranzo itinerante.

Domenica 13 agosto: Dalle ore 21:00 dimostrazione e prove gratuite di balli anni ’40 ’50: Jumpin Jive, Boogie Woogie e Swing in collaborazione con la scuola di ballo Sugar Swing di Senigallia (AN).

Tutti e sei i giorni: mercatino “Viaggio nel Vintage della moda e degli accessori” presso il Parco della Rocca di Albornoz.

Tutti e sei i giorni: Dj set in pre-serata con Faiz.