Santuario di Loreto, programma ricorrenze del 24 e 25 marzo 2021

249

Il 24 marzo anniversario della Proclamazione Madonna di Loreto Patrona universale degli aeronauti; il  25 marzo Solennità dell’Annunciazione del Signore.

LORETO – In occasione delle prossime ricorrenze, la Delegazione Pontificia rende noto il seguente programma.
24 marzo
In occasione dell’anniversario della Proclamazione della Madonna di Loreto Patrona universale di tutti gli aeronauti, sarà celebrata la S. Messa alle ore 11,00 presieduta da S.E. Mons. Santo Marcianò, Ordinario Militare per l’Italia. Sarà accolta l’immagine della B.V. di Loreto, passata in questo anno nelle basi dell’Aeronautica Militare, che sarà custodita nella Basilica di Loreto fino alla conclusione dell’Anno Giubilare. In considerazione dell’attuale situazione pandemica e delle conseguenti restrizioni, si invitano i fedeli lontani da Loreto, a seguire la celebrazione attraverso i seguenti media: Telepace (canale 515 Sky in chiaro), Padre Pio TV (digitale 145, satellite 852 Sky in chiaro), Fano TV (digitale 17 per la regione Marche) in streaming su YouTube “Santa Casa Loreto” e www.santuarioloreto.it. Il segnale sarà veicolato anche nel circuito Corallo, pertanto a disposizione di tutte le emittenti ad esso collegate. Si comunica inoltre che la diretta sarà trasmessa anche dai canali social dell’Aeronautica Militare.
Alle ore 12,00 vi sarà la consueta recita dell’Angelus e del Santo Rosario in diretta su Vatican News, Radio Vaticana, Telepace, e nei canali di streaming sopraccitati.
25 marzo
Nella Solennità dell’Annunciazione del Signore il Santuario annuncerà l’uscita del nuovo sito internet che sarà presentato da S.E. Mons. Fabio Dal Cin, Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto, accompagnato dalla riflessione di S.Em. Cardinale Gianfranco Ravasi, Pres. Pontificio Consiglio della cultura e del Dott. Paolo Ruffini, Prefetto del Dicastero della Comunicazione della Santa Sede. L’intera presentazione avverrà a partire dalle ore 10.30, unicamente in modalità on line e potrà essere seguita in streaming sul canale YouTube a questo link https://youtu.be/j68-k6njefo.

 “Santa Casa Loreto” e su www.santuarioloreto.it. Si comunica a tutti i giornalisti che entro le ore 12 del 24 marzo, saranno fornite le relazioni disponibili sotto embargo fino alle 12 del 25 marzo.
Al termine della presentazione, alle ore 12,00 vi sarà la consueta recita dell’Angelus e del Santo Rosario, con la Supplica alla Madonna di Loreto in questo tempo di pandemia, in diretta su Vatican News, Radio Vaticana, Telepace, e nei canali di streaming sopraccitati.
Alle ore 18,00 verrà celebrata la S. Messa dell’Annunciazione del Signore, presieduta da S.E Mons. Fabio Dal Cin. La celebrazione sarà trasmessa in diretta attraverso i seguenti media: Telepace (canale 515 Sky in chiaro), Padre Pio TV (digitale 145, satellite 852 Sky in chiaro), Fano TV (digitale 17 per la regione Marche) in streaming su YouTube “Santa Casa Loreto” e www.santuarioloreto.it. Il segnale sarà veicolato anche nel circuito Corallo, pertanto a disposizione di tutte le emittenti ad esso collegate. In tale circostanza riceveranno il mandato di Missionari della Misericordia Don Bernardino Giordano, Vicario Generale della Delegazione Pontificia e Padre Franco Carollo, Rettore della Basilica. Ai due Missionari della Misericordia il Santo Padre conferirà l’autorità di perdonare anche i peccati riservati alla Sede Apostolica.
I fedeli potranno assistere in Basilica alle celebrazioni, nel rispetto dell’attuale normativa anti Covid-19. Si invita a seguire il programma nei canali media indicati.
Per tutti gli operatori dei media non sarà consentito l’accesso alla Basilica durante le dirette. A tutti viene offerta la possibilità di ricevere gratuitamente il materiale video, foto per la realizzazione degli approfondimenti giornalistici. Per tutti gli operatori dei media che intendano operare in Basilica e nel complesso del Santuario, al di fuori degli eventi elencati, si ricorda di prendere contatti con il Polo della Comunicazione per l’accredito e per ogni altra informazione e necessità, alla mail press.santuarioloreto@gmail.com.