A Sant’Elpidio a Mare il concerto di Mafalda Minnozzi

5

Sabato 30 aprile al Teatro Luigi Cicconi, in occasione dell’International Jazz Day 2022, la Minnozzi presenterà il suo nuovo album Cinema City

SANT’ELPIDIO A MARE – Mafalda Minnozzi, in occasione dell’International Jazz Day 2022, sarà in concerto sabato 30 aprile a Sant’Elpidio a Mare , al Teatro Luigi Cicconi. Ad accompagnarla sul palco Paul Ricci (chitarre), Danilo Blaiotta (pianoforte) e Nicola di Camillo (contrabbasso).

Il connubio tra jazz e grande schermo è di lunga data ed è costellato di brani divenuti popolari. Nel suo nuovo album Cinema City – Jazz Scenes From Italian Film, concepito e registrato in Brasile in piena pandemia, la cantante Mafalda Minnozzi abbraccia il mondo del cinema italiano e propone la raffinata originalità di compositori come Stelvio Cipriani, Henry Mancini, Renato Rascel, Carlo Rustichelli, Nino Rota e Ennio Morricone.

“Ho cantato questi brani interpretandoli come scene di vita perché fanno intimamente parte della mia vita e in alcuni casi ne hanno ridisegnato il destino. Così come il personaggio di Totò di ‘Nuovo Cinema Paradiso’ rivede la sua vita attraverso gli spezzoni dei film con cui è cresciuto, anch’io ho ripercorso il mio passato e provato intense emozioni, radicate in me”. Liberandosi dall’approccio classico verso temi universalmente riconosciuti, in Cinema City Mafalda Minnozzi usa il linguaggio del jazz per sfruttare appieno l’estensione vocale e la varietà dei suoi timbri, la sua abilità nell’improvvisazione e il potere interpretativo con cui riesce ad esprimere dramma, allegria e ironia con la stessa sincerità e proporre un’affascinante lettura personale di queste composizioni senza tempo.

Infoline e prenotazioni: +39 320 810 5996 / +39 0734 859110