San Severino, “Una Piazza da Cinema”: il 4 luglio il primo appuntamento

97

Piazza del popolo san severino

La rassegna estiva di film all’aperto,in piazza del Popolo,apre con la pellicola commedia di Riccardo Milani “Ma cosa ci dice il cervello”

SAN SEVERINO MARCHE – Torna il cinema sotto le stesse in piazza del Popolo con la riproposizione, anche in questa estate 2020, della rassegna “Una Piazza da Cinema”. Si riparte, nel rispetto delle regole imposte dall’emergenza sanitaria da Covid19, sabato 4 luglio alle ore 21,15 con la pellicola commedia di Riccardo Milani “Ma cosa ci dice il cervello”, interpretata da Paola Cortellesi, Stefano Fresi, Tomas Arana, Teco Celio, Remo Girone e Vinicio Marchioni.
Il film racconta la realtà con la quale gli italiani si confrontano ogni giorno, abituandosi al peggio e facendosi andare bene qualunque cosa. Vincitore di un premio ai Nastri d’Argento, il lungometraggio è il quarto consecutivo della coppia, anche nella vita, Riccardo Milani – Paola Cortellesi e arriva dopo “Scusate se esisto!”, “Mamma o papà?” e il grande successo di pubblico di “Come un gatto in tangenziale”.
La storia racconta di Giovanna, impiegata in un ministero, dove in apparenza conduce una professione che più grigia non potrebbe essere. O, meglio, così appare in pubblico per camuffare la sua vera identità: quella di agente della Sicurezza Nazionale il cui primo dogma è non dare nell’occhio. Tra una missione a Marrakech e una a Mosca, Giovanna si riavvicina ai compagni di liceo che possono dire di fare una vita soddisfacente finché non confessano le rispettive vessazioni subite da un assortimento di cafoni o ricchi prepotenti. Giovanna, mentre dà la caccia a un terrorista intento a mettere insieme un’arma di distruzione di massa, decide che non può restare a guardare l’umiliazione e il conseguente abbrutimento dei suoi amici.
La rassegna “Una Piazza da Cinema”, organizzata dal cinema San Paolo in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di San Severino Marche, proseguirà per tutto il mese di luglio con altri sei appuntamenti (martedì 7, sabato 9, martedì 14, giovedì 16, giovedì 23 e giovedì 30).