SAN SEVERINO MARCHE – La simulazione del recupero di un mezzo in difficoltà su terreno impervio è stata la prova che ha visto in azione gli iscritti al club 1^ Ridotta Fuoristrada di San Severino Marche, presieduto da Mauro Rocci, impegnati nel primo corso regionale di abilitazione e formazione di guida in fuoristrada per operatori di protezione civile promosso dalla Federazione Italiana Fuoristrada cui il sodalizio settempedano appartiene.
L’esercitazione si è svolta tra l’area parcheggio del crossodromo comunale di “San Pacifico” e la strada sterrata che sale verso Monte Aria. A complimentarsi con i partecipanti al corso anche il primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei.
Il club 1^ Ridotta Fuoristrada è nato nel 1995 dalla passione di alcuni amici già praticanti di fuoristrada 4×4 , con lo scopo di disciplinare ed educare i propri soci alla pratica di un fuoristrada intelligente nel pieno rispetto dei regolamenti e della natura. Il club aderisce alla FiF4x4 e in questi anni di attività ha organizzato decine di eventi quali raduni amatoriali, gare, dimostrazioni ed ha inoltre collaborato nell’organizzazione di corsi di guida sicura.
Home Eventi Marche Corsi San Severino, Protezione Civile: Corso abilitazione di guida in fuoristrada