A San Severino fino al 6 Gennaio una mostra di presepi e dipinti della Natività

39

Nell’ex chiesa di Santa Maria della Misericordia presepi di ogni tipo e provenienti da Paesi lontani

SAN SEVERINO MARCHE – Presepi di cartapesta, presepi di legno, presepi fatti con materiale riciclato, presepi dipinti, presepi che vengono dal mare insieme a presepi che arrivano da Paesi lontani: dalla Russia, dal Giappone, dall’Africa e dal Perù, dal Benin, dall’Etiopia o, direttamente, da Betlemme.
Nell’ex chiesa di Santa Maria della Misericordia, in piazza Del Popolo, fino al 6 gennaio 2023 sarà possibile ammirare la bella mostra di presepi e dipinti della natività realizzata da Serenella Eugeni e dall’associazione Del Colle di Colleluce.
Un’esposizione unica nel suo genere con tante opere firmate dai settempedani Adriana Antonini, Marina Beni, Lucia Biglietti, Martina Cochi, Leonardo Corneli, Adriano Crocenzi, Eliana Della Mora, Alessandro Delsere, Alessandro Di Tofano, Annina Evangelista, Giovanni Florio, Alba Frezzini, Maria Paola Marconi, Walter Mosca, Clara Paciaroni, Anna Maria Valenti. Con loro anche Claudia Del Curto, Silva Monaco e Silvana Rossi di Fano, Monica Conforti di Tolentino, Susy Rastelli di Montecassiano e Tiziana Cameli di Pieve Torina.
Insieme ai presepi ci sono, ovviamente, anche i quadri e le opere pittoriche dedicate alla natività rappresentata anche da alcune preziose sculture. Tra i lavori presenti anche i disegni dei bambini delle ultime classi delle Primarie dell’Istituto comprensivo “P. Tacchi Venturi”.
Ad inaugurare l’esposizione l’assessore alla Cultura, Vanna Bianconi, e Serenella Eugeni, curatrice e ideatrice dell’iniziativa.
La mostra, che è stata visitata anche dal sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, è aperta tutti i pomeriggio dalle ore 17 alle 19,30. Per informazioni si può contattare il numero 3890727614.