San Severino, “Festa della Musica”: il 20 giugno a Castello al Monte

20

SAN SEVERINO MARCHE – In occasione della Festa della Musica, evento che ogni anno celebra il solstizio d’estate con una serie di iniziative che intendono portare proprio la musica in ogni luogo trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare, l’Accademia della Voce dell’associazione di promozione sociale “Virgilio Puccitelli”, presieduta dal maestro Riccardo Brandi, propone il concerto dal titolo: “La senti questa voce…”.
L’evento, giunto alla sua seconda edizione, celebrerà la bellezza del canto e le emozioni trasmesse dell’esprimersi attraverso la voce.
I protagonisti saranno i bambini del MitiCoro, coro di voci bianche, e le voci di tutti i talentuosi allievi del sodalizio settempedano.
L’appuntamento è per giovedì 20 giugno, a partire dalle ore 21.00, al chiostro del Duomo antico di Castello al Monte. L’ingresso è libero fino al raggiungimento del limite di 150 posti, quindi si consiglia di arrivare in orario.
La serata viene promossa con il patrocinio del Comune di San Severino Marche.