San Severino, incidente lungo “Septempedana”: due feriti

SAN SEVERINO MARCHE – Un tamponamento a catena si è verificato nella mattinata di oggi, poco prima delle ore 10, lungo la strada statale 361 “Septempedana”, al chilometro 54+800, in località Pieve.
L’incidente, le cui cause sono tuttora al vaglio degli agenti della Polizia Locale, ha visto coinvolte tre autovetture. Secondo una prima ricostruzione una Nissan Micra, condotta da un 76enne del posto, è entrata in collisione con una Fiat Panda, alla cui guida si trovava un altro settempedano di 86 anni, e con una Jeep Renegade, condotta da una donna di 42 anni. Al momento dell’impatto, la Jeep si trovava ferma in coda a causa della presenza di un cantiere stradale con operai dell’Anas regolarmente al lavoro.

Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul luogo del sinistro sono giunti gli agenti della Polizia Locale, guidati dal vice commissario Adriano Bizzarri, i Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 112 proveniente dal punto di primo intervento dell’ospedale “Bartolomeo Eustachio” di San Severino Marche.

Ad avere la peggio sono stati i due conducenti maschi

entrambi i pensionati hanno riportato ferite che, fortunatamente, non sembrerebbero essere di grave entità. Sono stati comunque trasportati in ospedale per gli accertamenti del caso. Illesa la donna alla guida della Jeep.
Per consentire i rilievi di rito, la messa in sicurezza dei mezzi e la pulizia della carreggiata dai detriti, la Polizia Locale ha disposto la chiusura totale del tratto stradale interessato per circa un’ora.
Il traffico è stato deviato sulla viabilità locale tra la rotatoria del supermercato “Sì con Te” e quella della frazione di Taccoli. La situazione è tornata alla normalità intorno alle ore 11 con la riapertura completa della circolazione in entrambi i sensi di marcia.