Al taglio del nastro, insieme al primo cittadino settempedano, Rosa Piermattei, e al presidente del Comitato di quartiere, Daniele Prato, sono intervenuti il presidente del Consiglio comunale, Sandro Granata, gli assessori ai Lavori Pubblici e al Patrimonio, Sara Bianchi, alla Cultura e all’Istruzione, Vanna Bianconi, allo Sport e alle Manutenzioni, Paolo Paoloni e i consiglieri Tarcisio Antognozzi, Francesco Borioni, Tiziana Gazzellini.
“Questo vuole essere un luogo di aggregazione ma anche, e soprattutto, di socializzazione – ha sottolineato nel suo saluto il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, aggiungendo subito dopo – Vi chiediamo solo di farlo vivere e ve lo consegnamo perché questo possa avvenire nel migliore dei modi”.
Fino a non molto tempo fa il comitato di quartiere Settempeda era ospitato nei locali adiacenti alla chiesa rionale utilizzati come centro di aggregazione e oratorio, che però sono risultati inagibili a seguito del terremoto del 2016.
La struttura, che sorge nei pressi del campo da calcio all’interno dell’area denominata zona circhi ed è adiacente al campetto da beach volley, misura circa 75 metri quadrati ed è un modulo prefabbricato realizzato dall’impresa settempeda Cemeco.
All’interno della struttura trovano posto un ampio spazio multifunzionale, una seconda saletta già predisposta per ospitare nell’eventualità una cucina e due bagni. All’esterno una rampa permette l’accesso anche alle persone disabili. Il prefabbricato è anche dotato di impianto di climatizzazione e riscaldamento.
L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X