San Severino, grande successo di pubblico per il Carnevale in maschera

81

SAN SEVERINO MARCHE – Un pomeriggio di festa e divertimento ha salutato, in piazza Del Popolo, il graditissimo ritorno del Carnevale in maschera.
L’appuntamento, il penultimo nel cartellone degli eventi promossi dalla Pro Loco e dal Comune in collaborazione con la DM Show Services, ha riscosso un grande successo di pubblico.
Tante le famiglie che hanno scelto il luogo simbolo della Città di San Severino Marche per fare festa. Moltissimi i bambini in maschera che hanno preso parte al mega party, tra musica e allegria, con la partecipazione straordinaria di alcune mascotte dei cartoon tra cui Super Mario Bros, Sonic e Pikachu. A tutti i presenti la Pro Loco ha offerto zucchero filato e popcorn.
Il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, l’assessore comunale al Turismo, Michela Pezzanesi, e la presidente della Pro Loco, Paola Miliani, hanno premiato il gruppo più numeroso, quello della frazione Colleluce, la maschera più originale rappresentata dai fenicotteri rosa arrivata da Appignano, la maschera più giovane di un bimbo di appena tre mesi e la maschera diversamente giovane. Inoltre un premio speciale è andato all’associazione Luci e Pietre per le tante iniziative curate per i bambini fin dal periodo natalizio.
Molto apprezzato, infine, anche il piccolo luna park installato sopra la piattaforma insieme all’angolo street food.
L’ultimo degli appuntamenti in calendario per il Carnevale settempedano sarà quello di sabato prossimo (25 febbraio) con il ritorno del Veglione dello Sport a villa Collio.