San Severino, fornitura gratuita libri di testo: entro il 19 novembre 2020 le domande

149

SAN SEVERINO MARCHE – L’ufficio Servizi Scolastici del Comune di San Severino Marche informa che la Regione ha stabilito i criteri per la fornitura gratuita, o semigratuita, di libri di testo a sostegno della spesa delle famiglie per l’istruzione per l’anno scolastico 2020/2021 con riferimento alle scuole statali e paritarie secondarie di primo e secondo grado.
Rientrano tra le spese ammissibili a contributo quelle per i libri di testo obbligatori. Possono accedere al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente se maggiorenne, residenti nel Comune che appartengano a famiglie il cui Isee (Indicatore Situazione Economica Equivalente) sia inferiore o uguale a € 10.632,94.
La domanda può essere presentata, nell’ordine, tramite:
a) posta elettronica certificata Pec all’indirizzo: protocollo.comune.sanseverinomarche@pec.it
b) lettera raccomandata al Comune di San Severino Marche, p.zza del Popolo 45 – 62027 San Severino Marche
c) consegna a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 13 mediante deposito nell’apposita cassetta metallica posta all’esterno.
Termine di presentazione il 19/11/2020. Per la domanda va utilizzato il modello disponibile online sul sito del Comune di San Severino Marche o presso l’ufficio Servizi Scolastici, sito in piazza del Mercato (tel. 0733/641305 – 641306).