Cronaca

San Severino, denunciati dalla Polizia Locale due 17enni per furto

SAN SEVERINO MARCHE – Un’articolata e meticolosa attività d’indagine, durata alcune settimane e condotta dagli agenti della Polizia Locale della Città di San Severino Marche, ha permesso di identificare e denunciare a piede libero due minorenni, entrambi diciassettenni di origini straniere e residenti in città, ritenuti responsabili di reati consumati nel centro urbano.

I fatti risalgono alle prime ore dell’alba dello scorso 28 maggio

I due giovani, dopo aver girovagato per ore nelle vie del centro cittadino, sono entrati in azione in viale Eustachio. Qui, dopo aver aperto un’autovettura in sosta, si sono resi responsabili di furto aggravato, impossessandosi di un borsone e di vari effetti personali custoditi all’interno del veicolo. Non contenti, i due si sono successivamente diretti verso la zona della stazione ferroviaria, dove hanno tentato di mettere a segno un secondo furto ai danni di un esercizio commerciale della zona, non riuscendo tuttavia a portare a compimento il colpo. Le loro scorribande avevano messo in allarme anche altri negozianti presso i cui esercizi si erano registrati tentativi di effrazione.

L’attività investigativa del Comando di Polizia Locale guidato dal vice commissario Adriano Bizzarri si è rivelata decisiva: attraverso un capillare lavoro di ricostruzione dei fatti, i confronti incrociati dei fotogrammi registrati dal sistema di videosorveglianza comunale e una fondamentale testimonianza, gli agenti sono riusciti a risalire alla precisa identità dei due diciassettenni. Gli autori dei reati sono stati quindi deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Ancona.

L’azione della Polizia Locale, tuttavia, non si ferma qui

Sono infatti in pieno svolgimento ulteriori accertamenti e indagini per risalire ai responsabili di alcuni pesanti atti vandalici perpetrati nei giorni scorsi, sempre in orario notturno, ai danni della segnaletica stradale e del patrimonio comunale. Anche in questo caso, l’analisi dei filmati delle telecamere cittadine potrebbe presto portare a importanti sviluppi per l’identificazione dei colpevoli.

Share
Pubblicato da:
Redazione Marchenews24

L'Opinionista © since 2008 - Marche News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
n. reg. Trib. Pescara n.08/08 - Iscrizione al ROC n°17982 - p.iva 01873660680 a cura di A. Gulizia
Contatti - Archivio - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X