San Severino, Cai: tre conferenze in chiusura dell’anno escursionistico

29

SAN SEVERINO MARCHE – La sezione del Club Alpino Italiano di San Severino Marche chiude l’anno escursionistico con tre conferenze pubbliche che si terranno il 23, il 27 e il 29 novembre prossimi nella sala Aleandri del teatro Feronia,  messa a disposizione dal Comune.
Si tratta di tre incontri che saranno tenuti venerdì 23 novembre da Paolo Piacentini, presidente nazionale della Feder Trek, autore del libro “Appennino atto d’amore”, martedì 27 novembre da Claudio Scarponi, fotografo naturalista autore di un racconto per immagini dedicato al Ladakh , nell’estrema punta a nord dell’India, e giovedì 29 novembre dalla guida alpina Pasquale Iannetti che illustrerà la sua ricerca dal titolo: “Febbraio 1929 l’ultima ascensione di Mario Cambi e Paolo Emilio Cichetti”, frutto di un’appassionata ricerca su documenti d’epoca.

L’ingresso sarà libero, gli incontri inizieranno alle ore 21,15. Per ulteriori info si può andare sul sito del Cai settempedano www.caisanseverinomarche.it

Intanto si è aperta anche la nuova campagna tesseramenti per il 2019. Il programma escursionistico del prossimo anno intende far scoprire il territorio marchigiano ma prevede, come sempre, anche escursioni fuori regioni come al parco Paneveggio Pale di San Martino e al gruppo del Pollino, in Basilicata.