San Severino, Bussola Digitale: il 23 gennaio l’incontro sulla posta elettronica

9

SAN SEVERINO MARCHE – Proseguono i corsi gratuiti, e aperti a tutti, che il Comune di San Severino Marche organizza, grazie al Punto di facilitazione digitale e al progetto “Bussola digitale” della Regione Marche, a favore della cittadinanza per avvicinarla all’utilizzo degli strumenti informatici.
Il 23 gennaio, dalle ore 9 alle 12, è in programma l’incontro dal titolo: “C’è posta per te: tutto quello che c’è da sapere sulla posta elettronica”.
Il corso è finalizzato all’acquisizione delle competenze basilari necessarie all’uso della posta elettronica ordinaria e della Pec, la posta elettronica certificata, imparando a conoscere la differenza tra le due. Durante il corso saranno svolte esercitazioni pratiche finalizzate all’uso delle principali funzionalità di invio e ricezione.
Non è necessario possedere alcuna competenza specifica. Si prega solo di portare e usare il proprio dispositivo per le esercitazioni.
Per prenotazioni basterà recarsi presso il Punto di facilitazione digitale aperto a palazzo Governatori, in via delle Carceri numero 2, oppure chiamare il numero 07336411 o visitare il sito bussolalearning.regione.marche.it/
Il Punto di facilitazione digitale è aperto ogni martedì dalle ore 8 alle 16.