San Severino, il 16 gennaio incontro sui segreti dello smartphone

17

Corso gratuito, al Punto di facilitazione digitale, nell’ambito del progetto “Bussola Digitale: Orientiamo le Marche verso nuove competenze digitali”

SAN SEVERINO MARCHE – Dopo la pausa per le festività il Punto di facilitazione digitale, aperto a palazzo Governatori in via delle Carceri numero 2, inaugura il nuovo anno con un incontro pubblico, gratuito e per tutti, per svelare “I segreti dello smartphone: come utilizzarlo al meglio”. L’iniziativa, in programma per martedì 16 gennaio dalle ore 9 alle 12, permetterà di acquisire competenze basilare necessarie nell’uso dei dispositivi mobili. Mediante esercitazioni pratiche saranno mostrate le applicazioni di maggiore utilità e l’utente sarà guidato nel loro utilizzo.
Non sarà necessario possedere alcuna competenza specifica. Gli interessati al corso sono invitati solo a portare e usare il proprio dispositivo per le esercitazioni. Per prenotare basterà recarsi al Punto di facilitazione, nell’ex ufficio Manutenzioni, oppure chiamare il numero di telefono 07336411.
Il corso viene proposto nell’ambito del progetto “Bussola Digitale: Orientiamo le Marche verso nuove competenze digitali” della Regione Marche.
Il Comune di San Severino Marche è una delle sedi di un Punto di facilitazione digitale dove è possibile ottenere assistenza personalizzata gratuita per tutti i più comuni argomenti riguardanti l’informatica. La struttura offre, gratuitamente, anche un supporto ai cittadini nelle attività legate all’accesso e all’utilizzo dei servizi pubblici disponibili online come Spid, Cie, Inad e domicilio digitale, e-government ma anche ai servizi sanitari, a quelli scolastici e formativi, ai servizi fiscali e tributari. Il Comune di San Severino Marche si è dotato da tempo di un Punto di facilitazione digitale, sportello utile anche per la ricerca di attività lavorative, per il sostegno all’e-commerce, per l’home banking, per la gestione e il rispetto dei vincoli di privacy. Grazie allo stesso è inoltre possibile, per chiunque, e gratuitamente, avvicinarsi all’utilizzo degli strumenti digitali quali pc, smartphone, navigazione internet, elaborazione di testi e presentazioni, videoconferenze, gestione della posta elettronica.
Il Punto di facilitazione digitale è aperto ogni martedì dalle ore 8 alle 16. Lo sportello è ubicato a palazzo Governatori, in via delle Carceri al civico numero 2.