San Ginesio, annullato il concerto di Cordelia Williams di domenica 1 marzo

57

SAN GINESIO (MC) – A causa dell’ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Marche n. 1 del 25 febbraio 2020 “Misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19″ che disponeva, tra l’altro, la sospensione delle attività di spettacolo fino al 4 marzo, si è reso necessario procedere all’annullamento del concerto della pianista inglese Cordelia Williams organizzato dalla Wunderkammer Orchestra in collaborazione con l’Associazione Musicale Appassionata di Macerata, in programma il 1 marzo al Salone dell’Ostello Comunale di San Ginesio, appuntamento inaugurale della Stagione dell’Associazione Musicale Selifa.

Malgrado l’ultima ordinanza della Regionale Marche del 27 febbraio preveda la ripresa dell’ordinaria attività di spettacolo nella regione da domenica 1 marzo, per motivi organizzativi il concerto non può essere recuperato e resta pertanto annullato.

Il concerto è stato pensato ed organizzato per sostenere la cultura e la musica nelle zone terremotate della provincia di Macerata. La Wunderkammer Orchestra conferma l’intenzione di promuovere uno o più eventi in quell’area non appena possibile in base alla propria programmazione.