San Ginesio, “Sulle ali del (Bel) Canto”: il 6 agosto il concerto lirico

97

Domani all’Auditorium Sant’Agostino l’evento organizzato dall’Associazione Selìfa

SAN GINESIO – Venerdì 6 agosto 2021, alle ore 21.30, presso il Complesso Monumentale di Sant’Agostino si terrà il Concerto lirico “Sulle ali del (Bel) Canto”,organizzato dall’Associazione Selìfa. Saranno protagonisti dell’evento il soprano Paola Cigna e il mezzosoprano Daniela Pini, accompagnati al pianoforte dal m° Felice Venanzoni.

Le due cantanti già sono state protagoniste  a San Ginesio di memorabili esibizioni, la prima nei Carmina Burana di Carl Orff, la seconda in due straordinari recenti concerti lirici.

Il maestro Venanzoni, che si esibisce per la prima volta a San Ginesio, è rinomato pianista, direttore d’orchestra e direttore artistico di vari festival e associazioni concertistiche italiane. Attualmente collabora con l’Opera di Francoforte.
Saranno eseguite musiche di Delibes, Massenet, Saint-Saens, Gounod, Rossini, Donizzetti, Puccini, Bizet, Strauss, Hoffenbach.
Secondo le disposizioni tuttora vigenti, a partire dal 6 agosto sarà necessario munirsi del green pass per assistere a uno spettacolo pubblico.