San Benedetto, “S’è fatto tardi molto presto” con Maria Amelia Monti

90

L’evento di AMAT sarà in streaming, dal Teatro Concordia, domenica 21 febbraio 2021

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nell’ambito di AMATo Teatro a casa!  domenica 21 febbraio 2021, alle ore 21.15, dal Teatro Concordia di San Benedetto del Tronto ,si terrà l’evento di AMAT  in streaming “S’è fatto tardi molto presto” con Maria Amelia Monti.

Attraverso un diario semiserio, uno scrittore appassionato di fisica Edoardo Erba racconta la sua difficoltà nel comprendere i nuovi concetti che riguardano il Tempo e a intuirne le implicazioni nella vita reale. La narrazione, fatta di brevi flash pieni di umorismo, ha il compito di introdurre un’emozionante selezione di poesie contemporanee lette da Maria Amelia Monti.
Attraverso il tema del Tempo, lo spettacolo apre uno sguardo su autori attuali, molti dei quali viventi, dando rilievo a voci importantissime e tuttavia ancora poco conosciute o poco lette.
La scelta delle poesie comprende artisti come 𝐇𝐚𝐧𝐝𝐤𝐞, 𝐒𝐳𝐲𝐦𝐛𝐨𝐫𝐬𝐤𝐚, 𝐂𝐞𝐫𝐨𝐧𝐞𝐭𝐭𝐢, 𝐕𝐢𝐯𝐢𝐚𝐧𝐢, 𝐂𝐚𝐯𝐚𝐥𝐥𝐢, 𝐋𝐚𝐦𝐚𝐫𝐪𝐮𝐞, 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨𝐚𝐥𝐝𝐢, 𝐂𝐚𝐭𝐚𝐥𝐚𝐧𝐨, 𝐒𝐚𝐧𝐠𝐮𝐢𝐧𝐞𝐭𝐢, 𝐀𝐧𝐧𝐞 𝐒𝐭𝐞𝐯𝐞𝐧𝐬𝐨𝐧, 𝐃𝐢𝐦𝐢𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚 𝐞 𝐃𝐞 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐢. Lo stile anticonvenzionale di lettura di Maria Amelia Monti, le rende praticabili, fruibili, assolutamente vive e vicine. Ciascun quadro poetico si conclude con una canzone, sempre a tema, interpretata dal maestro Massimiliano Gagliardi. I brani scelti tra una selezione di autori straordinari come 𝐃𝐞 𝐆𝐫𝐞𝐠𝐨𝐫𝐢, 𝐃𝐚𝐥𝐥𝐚, 𝐂𝐚𝐥𝐢𝐟𝐚𝐧𝐨, 𝐂𝐚𝐦𝐦𝐚𝐫𝐢𝐞𝐫𝐞, 𝐓𝐞𝐧𝐜𝐨 𝐞 𝐒𝐚𝐧𝐠𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢 (𝐍𝐞𝐠𝐫𝐚𝐦𝐚𝐫𝐨), 𝐅𝐨𝐬𝐬𝐚𝐭𝐢, arricchiscono la riflessione grazie alla raffinatezza dei testi e alla impareggiabile capacità di coinvolgimento emotivo della musica.

Scopri tutti gli appuntamenti di AMATO TEATRO A CASA TUA https://bit.ly/3pLFZhh