San Benedetto, “Nova” di Fabio Bacà: la presentazione

112

L’evento si terrà il 6 novembre prossimo presso l’Auditorium Comunale “G. Tebaldini” nell’ambito della stagione autunnale di “Incontri con gli autori”

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 6 novembre 2021, alle ore 18.30 presso l’Auditorium Comunale “G. Tebaldini” di San Benedetto del Tronto, lo scrittore Fabio Bacà presenterà il suo libro “Nova” Adelphi Edizioni, nell’ambito della rassegna “Incontri con gli autori”, giunta alla 40esima edizione. Converserà con l’autore Manuela Valleriani.

L’organizzazione dell’evento è a cura di Mimmo Minuto, della libreria Libri ed Eventi e dell’associazione culturale I Luoghi della Scrittura, con il patrocinio e il sostegno dell’Amministrazione Comunale Città di San Benedetto del Tronto e della Regione Marche.

FABIO BACA’ è nato nel 1972 a San Benedetto del Tronto, dove vive e lavora. Si è occupato di giornalismo per qualche anno prima di approdare all’insegnamento delle ginnastiche dolci. Ha scritto alcuni racconti brevi e un romanzo inedito.

IL LIBRO
Del cervello umano, Davide sa quanto ha imparato all’università, e usa nel suo mestiere di neurochirurgo. Finora gli è bastato a neutralizzare i fastidiosi rumori di fondo e le modeste minacce della vita non elettrizzante che conduce nella Lucca suburbana: l’estremismo vegano di sua moglie, ad esempio, o l’inspiegabile atterraggio in giardino di un boomerang aborigeno in arrivo dal nulla. Ma in quei suoni familiari e sedati si nasconde una vibrazione più sinistra, che all’improvviso un pretesto qualsiasi – una discussione al semaforo, una bega di decibel con un vicino di casa – rischia di rendere insopportabile. È quello che tenta di far capire a Davide il suo nuovo, enigmatico maestro, Diego: a contare, e spesso a esplodere nel modo più feroce, è quanto del cervello, qualunque cosa sia, non si sa. O si preferisce non sapere.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
chiama il 3357000773
WhatsApp 3664349288
– presentare all’entrata la certificazione verde anti-covid
– uso della mascherina.