San Benedetto, “Nostro Signore dell’Emergenza” di Mario Di Vito

67

Sabato 9 ottobre, presso VERO Bottega & Bistrot, la presentazione del libro.L’evento è organizzato dalla Libreria Nave Cervo

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 9 ottobre 2021, alle ore 18.30, presso VERO Bottega & Bistrot, in Via Dei Laureati n.39, a San Benedetto del Tronto, si terrà la presentazione del libro “Nostro Signore dell’Emergenza.Dispacci dall’Italia dei disastri sulle tracce di Guido Bertolaso” di Mario Di Vito, Aut Aut edizioni.

Dialogheranno con l’Autore Valeria Cardarelli e Massimiliano D’Este. L’evento è a cura della Libreria Nave Cervo – Libri, illustrazioni, cose.

“NOSTRO SIGNORE DELL’EMERGENZA”

L’emergenza è il suo regno: dove c’è un problema da risolvere, lui è presente. È la persona giusta al posto giusto. In ogni tragedia italiana c’è sempre uno spazio per lui. Negli ultimi vent’anni, Guido Bertolaso ha incrociato tutti i disastri italiani: San Giuliano di Puglia nel 2002, Cavallerizzo di Cerzeto nel 2005, L’Aquila nel 2009, il terremoto del Centro Italia e infine il Covid. Sono tutte vicende che Mario Di Vito ci racconta in questo libro, mescolando elementi d’inchiesta e di reportage, componendo cronache dalle più remote province italiane. È il ritratto del nostro Paese quello che, in filigrana, si vede attraverso queste storie. Storie che abbiamo scritto, letto e, forse, dimenticato.

GREEN PASS OBBLIGATORIO
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA alla mail navecervo@gmail.com